FUSION – questo termine sta per fusione ed è per questo che abbiamo trovato il nome appropriato per la nostra nuova generazione di dispositivi. Perché nei nostri nuovi sistemi FUSION fondiamo/uniamo concetti e tecniche innovativi in un'illuminazione di emergenza intelligente. Ciò facilita l'impiego di sistemi di illuminazione di emergenza decentralizzati per progettisti, installatori e gestori. Molto più di un concetto Con CLS FUSION abbiamo ulteriormente sviluppato e ottimizzato i nostri sistemi decentralizzati in molti settori. Non solo dal punto di vista funzionale, ma anche in termini di comfort, sicurezza e connettività, con la nostra nuova generazione di impianti stabiliamo nuovi standard.
FUNZIONALITÀ
I circuiti intelligenti ampliano le attuali operazioni miste con ulteriori possibilità all'interno dello stesso circuito. Grazie a un massimo di 8 circuiti elettrici all'interno di una FUSIONE CLS, è possibile collegare più apparecchi ottimizzati in termini di potenza. I componenti BUS esterni ampliano notevolmente la funzionalità di CLS FUSION.
Nel 1998, INOTEC Sicherheitstechnik GmbH è stata la prima azienda a presentare il funzionamento misto di luce continua e luce di emergenza in un circuito con il marchio «Joker» per i sistemi di illuminazione di emergenza.
Dal lancio sul mercato nel 2006, i sistemi Inotec CLS supportano il funzionamento Joker delle luci di sicurezza e di soccorso in un circuito. All'epoca la funzionalità JOKER era stata ampliata con la possibilità di commutare singoli apparecchi all'interno di un circuito tramite un ingresso di commutazione.
Con CLS FUSION è ora possibile integrare nel circuito le luci di soccorso dinamiche. Il comando avviene senza linea bus aggiuntiva tramite la linea di alimentazione esistente. Oltre a semplificare la progettazione e l'installazione di un sistema di scorrimento per vie di fuga, vengono ulteriormente ridotti i costi di installazione.
Se in seguito dovesse verificarsi una modifica della progettazione o dell'utilizzo, la luce di segnalazione di soccorso statica è facilmente sostituibile con una luce dinamica. E ciò senza un nuovo cablaggio.
La classica illuminazione di emergenza e di sicurezza è progettata per la caduta di tensione, per illuminare le vie di fuga e per indicare la strada con segnali di soccorso e indicazioni direzionali. In caso di incendio, tuttavia, le vie di fuga possono essere ostruite da fumo o fuoco. Tuttavia, un'illuminazione di emergenza statica continua a identificarle come vie di fuga.
I sistemi dinamici di scorrimento delle vie di fuga tengono conto di queste situazioni, bloccano le vie di fuga non più utilizzabili otticamente e indicano alternative sicure. Assistono le persone nell'autosoccorso e contribuiscono così all'evacuazione sicura degli edifici.
Con la CLS FUSION, ora anche le luci di emergenza dinamiche senza linea bus aggiuntiva vengono azionate nello stesso circuito elettrico dell'illuminazione di emergenza e di sicurezza statica.
CLS FUSION supporta fino a 8 circuiti per dispositivo, aggiungendo funzionalità al nuovo sistema di illuminazione di emergenza. Le schede di inserimento con 2 circuiti elettrici ciascuna possono essere adattate in loco da personale specializzato. Ogni circuito gestisce un massimo di 20 indirizzi di apparecchi con una corrente massima di 3A.
Ogni apparecchio è indirizzabile, programmabile e dimmerabile singolarmente tramite la nuova parte di comando touch. La regolazione della funzionalità sul modulo di illuminazione non è necessaria con il nostro sistema CLS FUSION.
Collegando componenti esterni compatibili con il bus, come i moduli di interrogazione degli interruttori della luce o il monitoraggio trifase, la nuova CLS FUSION può essere ampliata nelle sue funzionalità. In particolare, il monitoraggio trifase bus-ready consente un messaggio esatto della sottodistribuzione disturbata sulla parte di controllo CLS Fusion con inoltro a un monitoraggio collegato.
Un'interruzione di fase può quindi essere utilizzata per l'accensione selettiva di singoli apparecchi o per il controllo di scenari dinamici di vie di fuga.
Sicurezza
Il nuovo monitoraggio a LED singolo aumenta la sicurezza dell'illuminazione di emergenza e di sicurezza con tecnologia LED rispetto ai sistemi disponibili sul mercato. Il sistema di controllo della batteria integrato tiene conto dei requisiti delle bozze normative.
Il nuovo monitoraggio LED singolo nei nostri sistemi FUSION riconosce non solo il guasto ad alta impedenza (interruzione), ma anche il cortocircuito di un singolo LED. La nostra esperienza pluriennale nel campo delle luci di sicurezza e di soccorso a LED ha dimostrato che un cortocircuito nel LED è un errore comune. Oltre il 90% dei LED difettosi ha un corto circuito nel "chip LED".
Finora questo guasto non è stato rilevato dal monitoraggio delle luci e non è stata segnalata una spia difettosa. La tecnica CLS FUSION offre di default la possibilità di riconoscere e segnalare questo errore.
Un errore nella fonte elettrica di riserva del sistema di illuminazione di emergenza può avere conseguenze fatali, quindi la manutenzione e il monitoraggio della fonte di alimentazione di riserva è una priorità assoluta. La maggior parte dei sistemi di illuminazione di emergenza monitora sempre più blocchi batteria e non è in grado di rilevare un guasto in un blocco batteria.
Una maggiore sicurezza è offerta dal sistema di controllo della batteria integrato di CLS FUSION. Registra la tensione di ogni blocco di batteria e la temperatura della batteria. Ciò consente un rilevamento precoce di un blocco batteria difettoso. Nel peggiore dei casi, un singolo blocco di batteria difettoso può anche distruggere i blocchi rimanenti della batteria.
COMFORT
Una moderna interfaccia grafica touch semplifica il funzionamento della CLS FUSION. Interfacce standard come la porta USB consentono la lettura delle informazioni e la programmazione del dispositivo.
La moderna interfaccia utente grafica del display touch TFT del nostro sistema decentralizzato CLS FUSION consente un utilizzo molto comodo e intuitivo.
Gli smartphone e i tablet hanno cambiato notevolmente le abitudini degli utenti. INOTEC riprende questi concetti e semplifica il funzionamento dei tuoi sistemi di illuminazione di emergenza.
Sul display TFT touch da 3,5" della CLS FUSION vengono visualizzate tutte le informazioni sullo stato, fino al livello dell'apparecchio. La visualizzazione grafica è stata ottimizzata per il comando touch.
Grazie all'interfaccia uniforme per i nostri sistemi di illuminazione di emergenza centralizzati e decentralizzati, l'utente deve famigliarizzare di volta in volta con nuovi comandi.
L'installazione e la messa in servizio di tutti i sistemi FUSION avvengono tramite il software di configurazione basato su Windows. Il collaudato concetto dell'indirizzo individuale dell'apparecchiatura operativa dei sistemi CLS decentralizzati viene utilizzato anche nei nuovi sistemi Fusion.
Eliminazione degli interruttori di indirizzo e modalità di funzionamento, modificabili sul controller
Con la nuova app per iOS e Android, l'assegnazione e la localizzazione dell'apparecchio nel luogo di installazione possono essere rilevate direttamente tramite codice a barre e trasferite nella configurazione dell'apparecchio. Infine, i tipi di commutazione degli apparecchi vengono parametrizzati nel software di configurazione e quindi trasmessi al sistema di illuminazione di emergenza tramite rete o USB.
CONNETTIVITÀ
Con la possibilità di diversi sistemi di monitoraggio come INOView, INOWeb o il collegamento a sistemi di gestione della costruzione, è possibile monitorare lo stato dei sistemi di illuminazione di emergenza decentralizzati da un'unica fonte.
Grazie alle numerose interfacce sulla parte di controllo di CLS FUSION, questo sistema offre molteplici possibilità di monitoraggio e programmazione.
Grazie all'interfaccia USB standardizzata, le informazioni possono essere salvate su una chiavetta USB o la configurazione del sistema può essere aggiornata. Anche un aggiornamento del software della parte di controllo è possibile senza problemi tramite chiavetta USB.
L'interfaccia di rete integrata consente l'inoltro delle informazioni ai sistemi di monitoraggio. Per impostazione predefinita, le informazioni possono essere richiamate tramite un browser web tramite PC o cellulare tramite INOWeb. Vengono visualizzate tutte le informazioni di stato fino al singolo guasto dell'apparecchio.
Naturalmente i sistemi FUSION possono essere monitorati con il software INOView. Lo stato degli apparecchi di illuminazione, dei BCS e dei componenti collegati viene visualizzato in modo comprensibile in INOView con indicazione della posizione di destinazione. Gli eventi vengono registrati centralmente nel registro di controllo di tutti gli impianti monitorati. Per una localizzazione più rapida dell'apparecchio difettoso, è possibile visualizzarlo in una planimetria con lo stato attuale dell'apparecchio.
I messaggi di stato a un software di gestione dell'edificio possono essere richiamati tramite ModBUS/TCP. In questo modo le informazioni fino al livello delle luci possono essere visualizzate con un sistema di gestione dell'edificio. Sono realizzabili con FUSION, anche altri protocolli standard del sistema di gestione degli edifici, come ad esempio OPC o BACnet.
INOView è la soluzione di monitoraggio centrale per tutti i sistemi di illuminazione di emergenza INOTEC. Questo software viene utilizzato ovunque sia richiesta un'applicazione flessibile che si ridimensiona con il progetto. I dispositivi possono essere monitorati tramite bus RTG a tre livelli e/o connessione di rete.
Una panoramica sulla sicurezza delle persone negli edifici
L'utente è stato al centro dell'attenzione nello sviluppo del software di visualizzazione INOView. È importante una guida utente semplice e intuitiva, nonché trasparenza attraverso immagini degli impianti chiaramente strutturate e testi chiari. In una vista panoramica, l'utente riconosce lo stato generale del sistema di illuminazione di emergenza e, se necessario, può adottare rapidamente misure per garantire la sicurezza delle persone nell'edificio. Il software INOView garantisce trasparenza e fornisce all'utente informazioni complete e dettagliate sul funzionamento dell'impianto.
Moderna architettura client/server
Una moderna architettura client/server crea sicurezza per il futuro e per gli investimenti. I client consentono a più utenti sulla rete di accedere contemporaneamente alle informazioni del software INOView. Una gestione utente integrata protegge il software da accessi non autorizzati.
Performativo e semplice
Con il software INOView hai i tuoi impianti di illuminazione di emergenza "sotto controllo" in modo chiaro e sicuro. I menu di comando intuitivi consentono un funzionamento semplice e comodo. Le visualizzazioni personalizzabili delle informazioni garantiscono trasparenza. Il software cresce con le dimensioni del progetto. Che si tratti di una scuola o di un aeroporto, con gli standard moderni, il software INOView è orientato alle esigenze del cliente.
Controller TFT touch con funzione INOWEB integrata per il monitoraggio centralizzato del dispositivo di illuminazione di emergenza tramite Intra-/Internet. Il collegamento avviene a una rete già esistente.
Monitoraggio dei dispositivi di illuminazione di emergenza mediante accesso tramite browser web alla funzionalità INOWEB del controller. Tramite il sito web (opzionale) protetto da password è possibile controllare ogni stato dell'impianto, del circuito elettrico e degli apparecchi di illuminazione.
In caso di connessione a Internet, il monitoraggio è possibile anche tramite PC con accesso a Internet. Per scopi dimostrativi, contattare il personale tecnico regionale di vendita.
Caratteristiche: