Assistenza

CONTRATTI DI MANUTENZIONE INOTEC

Non sempre la soluzione più economica è anche la più conveniente: con un sistema di illuminazione di emergenza Inotec, scegli un impianto di alta qualità mantenendo un valore a lungo termine. Con un contratto di assistenza Inotec, il tuo sistema è sempre mantenuto in modo ottimale senza problemi. I nostri specialisti eseguono gli esami richiesti dalla legge in modo tale da superarli immediatamente. Inoltre, utilizziamo solo prodotti che sono compatibili con i nostri modelli anche dopo anni. E affinché i tuoi impianti funzionino in modo sicuro 365 giorni all'anno, i nostri specialisti dell'assistenza sono a tua disposizione h24.

Perché un contratto di manutenzione?

Affinché un impianto di sicurezza funzioni in modo affidabile anche in caso di emergenza, sono indispensabili un controllo regolare e una manutenzione periodica. Con un contratto di manutenzione, quindi, non solo si punta sul sicuro, ma si evitano anche i costi aggiuntivi dovuti all'usura e/o guasti. Inoltre, un tecnico dell'assistenza Inotec ti illustrerà personalmente i compiti che dovrai svolgere in qualità di gestore tecnico dell'impianto.

Importante

  • IN VIAGGIO PER TE

    I nostri tecnici dell'assistenza viaggiano ogni giorno con la nostra flotta di veicoli completamente equipaggiati, compresi tutti i pezzi di ricambio originali, in modo che siano disponibili per l'uso presso la tua sede. I componenti più grandi, come le batterie, sono di solito disponibili direttamente dal nostro magazzino di Uster o entro pochi giorni dai nostri fornitori esterni. Grazie alla disponibilità costante e ai percorsi di consegna brevi e rapidi, garantiamo che la tua illuminazione di emergenza sia subito di nuovo operativa.
    Con l'opzione "Riparazioni e piccoli materiali di ricambio" hai la possibilità di beneficiare del nostro servizio completo. In caso di interventi di riparazione, questo supplemento copre i forfait di viaggio, il tempo di lavoro e il materiale di piccole dimensioni fino a CHF 50.-.

  • ASSISTENZA COMPETENTE

    Oltre alla nostra gamma di pezzi di ricambio sempre disponibile e completa, Inotec garantisce la presenza del tecnico e l'eliminazione dei guasti nel più breve tempo possibile al momento della stipula di un contratto di manutenzione. Attraverso la nostra hotline h24, puoi raggiungerci anche di notte e nei fine settimana.

    Tutti i nostri tecnici dell'assistenza dispongono di un profondo know-how degli impianti Inotec e di un'autorizzazione dell'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI per i lavori sugli impianti di illuminazione d'emergenza ai sensi dell'art. 14. Ciò include attrezzi speciali obbligatori e i dispositivi di protezione individuale per la manipolazione di impianti elettrici.

     

Assistenza

i nostri servizi

I nostri servizi di assistenza, manutenzione e documentazione parlano da soli.

ASSISTENZA E CONTROLLO

  • QUALIFICA

    I nostri tecnici dell'assistenza sono formati al meglio su tutti i tipi di impianti Inotec

     

  • COMPATIBILITÀ

    Tutti i pezzi di ricambio degli impianti e degli apparecchi di illuminazione comuni sono disponibili nei nostri veicoli di servizio
     

  • CONFORMITÀ

    La centrale di illuminazione di emergenza viene testata e sottoposta a manutenzione secondo le direttive, le prescrizioni e le indicazioni dei produttori

  • FUNZIONE

    Verifica del funzionamento
    dell'elettronica di comando dei dispositivi

     

  • MECCANICA

    Verifiche meccaniche sugli apparecchi
    (verifica dell'impianto e dei moduli nell'
    impianto)

     

  • STATO

    Ispezione visiva dei componenti
    elettrici e delle batterie dei
    sistemi

     

Batteria e verifica elettrica

  • TESTING

    Test di durata di esercizio/
    verifica della durata di combustione
    degli accumulatori secondo le normative


     

  • MANUTENZIONE

    La manutenzione delle batterie avviene
    secondo le disposizioni tecniche e del produttore



     

  • PROTEZIONE SCARICHE PROFONDE

    Controllo di tutte le tensioni di scarico
    prima della tensione di carica
    fino al raggiungimento della protezione contro le scariche profonde

     

  • VITA UTILE

    La vita utile della batteria viene
    potenziata con una corretta manutenzione delle singole batterie/celle


     

  • Corrente di carica

    Controllo della corrente di carica e della regolazione della corrente di carica (la regolazione della corrente di carica delle batterie viene)
    calcolata annualmente durante la manutenzione e regolata secondo EN 50171)

  • TENSIONE

    Misurazione della tensione di carica singola dei singoli blocchi (dalla durata di funzionamento di emergenza nominale fino al raggiungimento della protezione da scariche profonde)

     

Documentazione

  • IMPIANTO

    La documentazione dell'impianto in loco viene controllata ad ogni manutenzione e, se necessario, adattata
     

  • REGISTRO DI CONTROLLO

    Lettura e archiviazione
    del registro di controllo - rintracciabilità sempre disponibile in caso di guasto
     

  • LEGGI+NORME

    Verranno prodotti tutti i
    documenti richiesti dalla legge
    (I documenti verranno ricevuti dopo la manutenzione e archiviati da parte nostra)

Contatti